Ricostruzione cervico-facciale
Chirurgia Ricostruttiva

La chirurgia ricostruttiva della testa e del collo si colloca in un settore altamente specialistico, dove è possibile integrare le conoscenze di diverse specialità chirurgiche. Il Prof. Bruschi, attualmente, svolge tale attività collaborando con i colleghi maxillo-facciali e otorino-laringoiatri.
Le ricostruzioni variano da quelle più semplici (revisioni di cicatrici, integrazioni morfologiche in esiti di traumatismi al volto), a interventi di estrema complessità (ricostruzione di intere unità estetiche, al livello di naso, orecchio, guancia, labbro), sino ad arrivare alla ricostruzione con veri e propri lembi microchirurgici.
Il Prof. Bruschi ritiene la ricostruzione estetica del volto un traguardo stimolante e soprattutto necessario per la reintegrazione sociale del paziente.
Gli interventi




L'intervento giusto per te
Per ottenere un risultato ottimale è fondamentale l’approccio del Chirurgo con il paziente.
Per questo il Prof. Stefano Bruschi ritiene indispensabile un colloquio preliminare chiarificatore nell’interesse del paziente stesso, per comprendere meglio le sue esigenze ed informarlo sul risultato che è possibile ottenere. In questo modo è possibile scegliere le tecniche più idonee per ogni caso specifico.