La Medicina
Plastica Estetica

Non solo estetica, ma una scienza multidisciplinare

L'aspetto più bello di te

è quello che ti sorride allo specchio.
Ti aspettiamo.

MEDICINA PLASTICA ESTETICA_1.jpg

La medicina plastica estetica comprende tutte quelle cure e trattamenti medici che, pur riguardando l’estetica della persona, non vengono eseguiti in modo chirurgico

I trattamenti di medicina estetica sono solitamente meno invasivi degli interventi di chirurgia estetica e solitamente non necessitano dell’anestesia. I risultati, tuttavia, sono meno duraturi e devono essere ripetuti nel tempo.

Per raggiungere un risultato ottimale, la medicina plastica estetica si avvale di un approccio multidisciplinare: dalle scienze fondamentali (biofisica, biochimica, fisiologia, patologia) alla medicina generale, la chirurgia e alcune specializzazioni ( medicina interna, endocrinologia, dietologia, dermatologia, angiologia, ortopedia, fisiatria, chirurgia plastica), includendo numerose discipline umanistiche (antropologia, filosofia, pedagogia, psicologia, sociologia, ecologia e comunicazione).

MEDICINA PLASTICA ESTETICA_2.jpg
MEDICINA PLASTICA ESTETICA_4.jpg

Per ottenere un risultato ottimale, con trattamenti di medicina plastica estetica, è fondamentale l’approccio del chirurgo con il paziente.

 

Per questo il Prof. Stefano Bruschi ritiene indispensabile un colloquio preliminare chiarificatore nell’interesse del paziente stesso, per comprendere meglio le sue esigenze ed informarlo sul risultato che è possibile ottenere.

In questo modo è possibile scegliere le tecniche più idonee per ogni caso specifico.

Gli interventi

FILLER.png

Filler

Il filler è una sostanza iniettabile sottopelle per correggere o ritoccare imperfezioni del viso e/o per aumentare il volume di labbra, mento e zigomi.

BOTULINO.png

Botulino

La tossina botulinica è una sostanza prodotta dal batterio Clostridium Botulinum. Nelle dosi previste dalla medicina plastica estetica, la tossina botulinica è un farmaco che permette di attenuare le rughe d’espressione.

MESOTERAPIA.png

Mesoterapia

La mesoterapia è un trattamento che prevede l’inoculazione nel derma di piccole quantità di sostanze che disintossicano l’organismo e donano tonicità ed elasticità alla cute.

BIORIVITALIZZAZIONE.png

Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina plastica estetica a base di tante microiniezioni nel derma per migliorare la qualità della pelle.

LIFTING FACCIALE.png

Lifting facciale

Per me la chirurgia plastica è la chirurgia con la lettera maiuscola, la disciplina che al giorno d’oggi meglio interpreta il concetto di salute e benessere, nel senso più ampio del termine.

PEELING CHIMICO.png

Peeling

Il peeling chimico è un trattamento che stimola, attraverso l’applicazione di una sostanza chimica, l’esfoliazione e il conseguente ricambio della pelle.

LASER.png

Laser

I trattamenti laser vengono eseguiti per eliminare le rughe e ringiovanire la pelle del volto, degli occhi e delle labbra, oppure per eseguire il ringiovanimento cutaneo ablativo e non ablativo.

L'intervento giusto per te

Per ottenere un risultato ottimale è fondamentale l’approccio del chirurgo con il paziente.

Per questo il Prof. Stefano Bruschi ritiene indispensabile un colloquio preliminare chiarificatore nell’interesse del paziente stesso, per comprendere meglio le sue esigenze ed informarlo sul risultato che è possibile ottenere. In questo modo è possibile scegliere le tecniche più idonee per ogni caso specifico.

Il Prof. Bruschi e il suo staff ricevono su appuntamento

a Torino nella Clinica Santa Caterina da Siena.