La chirurgia 
estetica

La ricerca del bello e dell’armonia delle forme,

del viso e del corpo.

L'aspetto più bello di te

è quello che ti sorride allo specchio.
Ti aspettiamo.

CHIRURGIA-ESTETICA_2.jpg

La Chirurgia Estetica è una disciplina che da sempre ricerca il bello e l’armonia delle forme, del viso e del corpo. Si rivolge a chi desidera migliorare il proprio aspetto o un dettaglio della propria fisicità.

 

L’essere umano è sempre stato attratto dall’estetica e dal bello ideale. Da studi eseguiti da diversi psicologi, la persona che si piace si pone nei confronti degli altri in modo più gradevole, ha una maggiore sicurezza di sé e una vita interpersonale più serena

 

Spesso la chirurgia estetica ha come obiettivo quello di correggere gli inestetismi che possono essere alla base di diversi complessi psicologici. 

Grazie a tecniche chirurgiche sempre più precise e sofisticate, è stato possibile arrivare non solo a risultati sempre migliori e maggiormente prevedibili, ma anche a ridurre la degenza in clinica


Oggi è possibile eseguire la maggior parte degli interventi di chirurgia estetica in regime di day hospital o con una notte di ricovero, diminuendo così l’astensione dalle attività quotidiane. 

CHIRURGIA-ESTETICA_3.jpg
CHIRURGIA ESTETICA_1.jpg

Per ottenere un risultato ottimale con un intervento di chirurgia estetica di qualsiasi tipo, è fondamentale l’approccio del chirurgo con il paziente.

Per questo il Prof. Stefano Bruschi ritiene indispensabile un colloquio preliminare chiarificatore nell’interesse del paziente stesso, per comprendere meglio le sue esigenze ed informarlo sul risultato che è possibile ottenere.

 

In questo modo è possibile scegliere le tecniche più idonee per ogni caso specifico.

Gli interventi

RINOPLASTICA.png

Rinoplastica

La rinoplastica, ossia la correzione delle deformità nasali, è l’intervento nel quale il prof. Stefano Bruschi ha perfezionato tecniche d’avanguardia che permettono di evitare successivi eventi correttivi.

LIFTING IBRIDO.png

Lifting ibrido

Il lifting ibrido è un intervento di lifting mini-invasivo con l’utilizzo di cellule staminali. Si attua con delle incisioni, con rimodellamento dello SMAS e della cute congiunta al lipofilling, per ripristinare i volumi.

MID FACIAL LIFTING.png

Mid-facial lifting

L’obiettivo dell’intervento di mid-facial lifting è riposizionare i volumi sotto-palpebrali e zigomatici che sono dislocati, donando freschezza e naturalezza allo sguardo.

LIFTING FACCIALE.png

Lifting facciale

Il lifting facciale è l’intervento principale per ringiovanire e migliorare l’aspetto del viso. L’operazione consiste nel riposizionamento dei tessuti e dei muscoli facciali che hanno ceduto col tempo.

BLEFAROPLASTICA.png

Blefaroplastica

L’obiettivo dell’intervento di blefaroplastica è valorizzare lo sguardo, ridandogli naturalezza. Si effettua quando la cute è in eccesso e copre la palpebra specialmente sul margine laterale, conferendo uno sguardo stanco e invecchiato.

ADDITIVA MAMMARIA.png

Addittiva mammaria

L’additiva mammaria è un intervento chirurgico che ha come obiettivo l’aumento del volume mammario attraverso l’utilizzo di protesi.

MASTOPESSI.png

Mastopessi

La mastopessi è un intervento chirurgico che prevede la sospensione o lifting della mammella ptosica (mammella svuotata e cadente). 

MASTOPESSI ADDITIVA.png

Mastopessi additiva

La mastopessi additiva è indicata quando il seno è diventato cadente, a causa di una gravidanza o dell’età, e appare anche svuotato nel suo volume. 

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA.png

Mastoplastica riduttiva

La mastoplastica riduttiva è un intervento chirurgico studiato per ridurre un volume mammario di eccessive dimensione, proporzionandolo alla corporatura della paziente.

ADDOMINOPLASTICA.png

Addominoplastica

L’intervento di addominoplastica consiste nella rimozione della cute e del tessuto adiposo in eccesso nella parte centrale e bassa dell’addome, al di sotto dell’ombelico, al fine di tendere la parete addominale.

LIPOSCULTURA_B.png

Liposcultura

La liposcultura consiste nell’aspirazione del grasso sottocutaneo in eccesso. Oggi la liposcultura è il trattamento principale per eliminare depositi di grasso resistenti a qualunque tipo di dieta o ginnastica.

OTOPLASTICA.png

Otoplastica

L’intervento di otoplastica ha come fine la correzione dell’inestetismo causato dalle orecchie troppo sporgenti rispetto alla testa: le orecchie “a sventola”.

L'intervento giusto per te

Per ottenere un risultato ottimale è fondamentale l’approccio del chirurgo con il paziente.

Per questo il Prof. Stefano Bruschi ritiene indispensabile un colloquio preliminare chiarificatore nell’interesse del paziente stesso, per comprendere meglio le sue esigenze ed informarlo sul risultato che è possibile ottenere. In questo modo è possibile scegliere le tecniche più idonee per ogni caso specifico.

Il Prof. Bruschi e il suo staff ricevono su appuntamento

a Torino nella Clinica Santa Caterina da Siena.