La chirurgia
estetica
La ricerca del bello e dell’armonia delle forme,
del viso e del corpo.
L'aspetto più bello di te
è quello che ti sorride allo specchio.
Ti aspettiamo.

La Chirurgia Estetica è una disciplina che da sempre ricerca il bello e l’armonia delle forme, del viso e del corpo. Si rivolge a chi desidera migliorare il proprio aspetto o un dettaglio della propria fisicità.
L’essere umano è sempre stato attratto dall’estetica e dal bello ideale. Da studi eseguiti da diversi psicologi, la persona che si piace si pone nei confronti degli altri in modo più gradevole, ha una maggiore sicurezza di sé e una vita interpersonale più serena.
Spesso la chirurgia estetica ha come obiettivo quello di correggere gli inestetismi che possono essere alla base di diversi complessi psicologici.
Grazie a tecniche chirurgiche sempre più precise e sofisticate, è stato possibile arrivare non solo a risultati sempre migliori e maggiormente prevedibili, ma anche a ridurre la degenza in clinica.
Oggi è possibile eseguire la maggior parte degli interventi di chirurgia estetica in regime di day hospital o con una notte di ricovero, diminuendo così l’astensione dalle attività quotidiane.


Per ottenere un risultato ottimale con un intervento di chirurgia estetica di qualsiasi tipo, è fondamentale l’approccio del chirurgo con il paziente.
Per questo il Prof. Stefano Bruschi ritiene indispensabile un colloquio preliminare chiarificatore nell’interesse del paziente stesso, per comprendere meglio le sue esigenze ed informarlo sul risultato che è possibile ottenere.
In questo modo è possibile scegliere le tecniche più idonee per ogni caso specifico.
Gli interventi

Rinoplastica
La rinoplastica, ossia la correzione delle deformità nasali, è l’intervento nel quale il prof. Stefano Bruschi ha perfezionato tecniche d’avanguardia che permettono di evitare successivi eventi correttivi.

Lifting ibrido
Il lifting ibrido è un intervento di lifting mini-invasivo con l’utilizzo di cellule staminali. Si attua con delle incisioni, con rimodellamento dello SMAS e della cute congiunta al lipofilling, per ripristinare i volumi.

Mid-facial lifting
L’obiettivo dell’intervento di mid-facial lifting è riposizionare i volumi sotto-palpebrali e zigomatici che sono dislocati, donando freschezza e naturalezza allo sguardo.

Lifting facciale
Il lifting facciale è l’intervento principale per ringiovanire e migliorare l’aspetto del viso. L’operazione consiste nel riposizionamento dei tessuti e dei muscoli facciali che hanno ceduto col tempo.

Blefaroplastica
L’obiettivo dell’intervento di blefaroplastica è valorizzare lo sguardo, ridandogli naturalezza. Si effettua quando la cute è in eccesso e copre la palpebra specialmente sul margine laterale, conferendo uno sguardo stanco e invecchiato.

Addittiva mammaria
L’additiva mammaria è un intervento chirurgico che ha come obiettivo l’aumento del volume mammario attraverso l’utilizzo di protesi.

Mastopessi
La mastopessi è un intervento chirurgico che prevede la sospensione o lifting della mammella ptosica (mammella svuotata e cadente).

Mastopessi additiva
La mastopessi additiva è indicata quando il seno è diventato cadente, a causa di una gravidanza o dell’età, e appare anche svuotato nel suo volume.

Mastoplastica riduttiva
La mastoplastica riduttiva è un intervento chirurgico studiato per ridurre un volume mammario di eccessive dimensione, proporzionandolo alla corporatura della paziente.

Addominoplastica
L’intervento di addominoplastica consiste nella rimozione della cute e del tessuto adiposo in eccesso nella parte centrale e bassa dell’addome, al di sotto dell’ombelico, al fine di tendere la parete addominale.

Liposcultura
La liposcultura consiste nell’aspirazione del grasso sottocutaneo in eccesso. Oggi la liposcultura è il trattamento principale per eliminare depositi di grasso resistenti a qualunque tipo di dieta o ginnastica.

Otoplastica
L’intervento di otoplastica ha come fine la correzione dell’inestetismo causato dalle orecchie troppo sporgenti rispetto alla testa: le orecchie “a sventola”.
L'intervento giusto per te
Per ottenere un risultato ottimale è fondamentale l’approccio del chirurgo con il paziente.
Per questo il Prof. Stefano Bruschi ritiene indispensabile un colloquio preliminare chiarificatore nell’interesse del paziente stesso, per comprendere meglio le sue esigenze ed informarlo sul risultato che è possibile ottenere. In questo modo è possibile scegliere le tecniche più idonee per ogni caso specifico.
Il Prof. Bruschi e il suo staff ricevono su appuntamento
a Torino nella Clinica Santa Caterina da Siena.